Chiunque adori il sapore ed il piacere del barbecue in campeggio, oppure all’aperto in generale, sa perfettamente che la portabilità e la facilità di pulizia sono degli elementi importanti da tenere in considerazione oltre alle prestazioni in sé.
Bene, allora dovete sapere che c’è un prodotto che le racchiude tutte perfettamente al suo interno “contornandole” da un design davvero azzeccato. È questo il caso del barbecue LotusGrill G280! Vediamo dunque assieme quali sono le sue caratteristiche principali.
- La griglia e il guscio interno sono realizzati in acciaio inox, possono essere lavati in...
Il barbecue LotusGrill G280 in poche parole
La prima cosa che possiamo notare quando tiriamo fuori dalla sua confezione ed assembliamo il barbecue LotusGrill G280, è sicuramente il suo design moderno ed innovativo accompagnato da linee lisce e morbide, dimensioni davvero contenute ed anche un peso veramente leggero. Ma andiamo avanti con ordine poiché il piccolo barbecue LotusGrill G280 cela al suo interno più di qualche segreto!
Innanzitutto misura ben 29,2 x 22 x 21 centimetri, con una griglia da 25,8 centimetri di diametro, distribuiti su un peso di poco meno di 3 chili. Praticamente lo potete sollevare più che agilmente con una mano sola ed è anche abbastanza grande e performante per far sì che tre persone vi possano mangiare in tutta tranquillità.
Oltre a questo le sue dimensioni molto contenute rendono il barbecue LotusGrill G280 la soluzione più che perfetta per i campeggiatori che vogliono tutto il gusto del cibo preparato con carbone e/o carbonella senza rinunciare alla comodità e portandoselo dietro anche sulla barca o vicino alla tenda. Mica male, non trovate anche voi?
Molto facile da utilizzare, il barbecue LotusGrill G280 è anche la soluzione ideale per chi vuole un prodotto con il quale sia possibile cominciare subito a grigliare, ma soprattutto che possa venire pulito in men che non si dica quando si ha finito di cucinare.
Bene, allora dovete sapere che sia la griglia da cucina che la vasca interna (questa serve per raccogliere sia i grassi che i succhi che colano durante la cottura dei diversi alimenti) del barbecue LotusGrill G280 si possono smontare in un attimo e mettere a lavare direttamente in lavastoviglie assieme a piatti, bicchieri e posate.
- La griglia e il guscio interno sono realizzati in acciaio inox, possono essere lavati in...
Ma se siete in campeggio e della lavastoviglie non c’è neanche l’ombra allora potrete lavare queste due componenti con una spugna e del normale detersivo per i piatti.
Per azionare il barbecue LotusGrill G280 e dare subito il via alle danze vi basterà preparare un pochino di gel di accensione e premere il tasto di accensione. Ricordiamo poi che il barbecue LotusGrill G280 funziona molto bene sia con la batteria o con un’alimentazione tramite USB.
La confezione contiene l’apposita uscita, che potete utilizzare per ricaricare le batterie compatibili, ma il cavo USB va acquistato a parte. In ogni caso, se frugate bene nei cassetti di casa vostra, quasi certamente ne troverete almeno un paio!
Pronto a funzionare ed a grigliare in neanche 5 minuti, il barbecue LotusGrill G280 ha anche in dotazione una ventola regolabile che vi consentirà di ridurre il fumo, in modo da non dare fastidio a vicini o ad altri campeggiatori, ed anche il consumo di carbonella di circa la metà.
In ogni caso, la casa produttrice LotusGrill, è sempre pronta ad offrire agli appassionati di barbecue tutto quello di cui potrebbero aver bisogno per personalizzare ancora di più la loro esperienza culinaria ed ampliare la loro creatività ai fornelli, anzi alla griglia. Ricordiamo inoltre che tutte queste componenti, dal gel per l’accensione ai set di utensili da cucina, sono disponibili sia sul sito ufficiale che su Amazon.
VANTAGGI
-
Un rapporto tra qualità e prezzo davvero eccezionale
-
Design innovativo che si sposa bene con la leggerezza delle linee e del peso
-
Facile da portare in giro, ma ancora di più da pulire (anche in lavastoviglie)
-
Funzionamento tramite anche l’USB
SVANTAGGI
-
Non vi sono dei piedini particolarmente pronunciati per il suo appoggio
-
Il cavo USB non è incluso nella confezione
-
In molti potrebbero non apprezzare il design che “osa un pochino”
- La griglia e il guscio interno sono realizzati in acciaio inox, possono essere lavati in...
In conclusione
Il barbecue LotusGrill G280 è dunque dotato di una confezione contenente tutto quello di cui potreste aver bisogno per cominciare a cucinare con tanta creatività e con altrettanta comodità.
Aprendola troverete infatti, oltre al barbecue LotusGrill G280 già pronto per il suo primo uso, anche una borsa per il suo trasporto, ben 4 batterie di tipo AA per la ventola, l’uscita USB ed anche il manuale con le istruzioni.
Tra i tanti colori che potete scegliere spicca sicuramente l’arancione mandarino, ma non mancano altre tonalità molto azzeccate come, ad esempio, il verde acceso, il blu scuro, il grigio nero, il viola più melanzana e tante altre ancora.
Concludendo, il barbecue LotusGrill G280 ha anche un prezzo davvero accessibile a tutte le tasche. Infatti su Amazon lo potrete fare vostro per la più che modica cifra di circa 115 €! Praticamente è regalato, non trovate anche voi?